Anteprima di Pappagalli, favole e tanti guai (M. De Gasperis, 2014)
|

Ho avuto la possibilità di leggere i primi tre capitoli di Pappagalli, favole e tanti guai di Mirko de Gasperis pubblicato dalla Butterfly Edizioni, ed è stato un vero piacere.
La storia è esilarante. Il personaggio principale, James, è uno scrittore in crisi che da tre anni tenta di scrivere qualcosa di decente dopo aver pubblicato il suo primo grande successo. Ma il poverino sembra sopraffatto da tutta la galleria di personaggi che ha intorno; c'è la piccola nipote Kate, molto più matura di lui, l'amica ninfomane con una smodata passione per i trucchi e i vestiti rosa, l'amico spacciatore e infine una vicina che combina guai in continuazione. Nessuno di loro gli dà pace e lui cerca di barcamenarsi come può.
Mi sono divertita molto a leggere questi tre capitoli, la storia prende subito, e i personaggi di contorno sono irresistibili, stessa cosa per James con la sua divertente ironia e quel pizzico di humor nero che appare qua e là. E siamo solo all'inizio. Non vedo l'ora di sapere come si porterà avanti la storia, ora che ho conosciuto tutti i personaggi in gioco, o almeno quasi tutti! Sono sicura rivelerà molte belle sorprese.
La scrittura di Mirko poi è fresca, frizzante e spiritosa, si legge con grande piacere.
Insomma, avanti i prossimi capitoli!
Categories: - Febbraio 2014