Segnalazioni: In cielo brillava una sottile falce di luna
|
Titolo: In cielo brillava una sottile falce di luna
Autore: Alessia Alberici
Editore: Silele Edizioni
Anno di pubblicazione: 2015
Genere: Horror Adventure
Pagine: 222
Prezzo: 14,00 rilegato - 5,99 eBook
Dove trovarlo: MondadoriStore - Libreria Universitaria - Amazon - Unilibro
Trama:
La protagonista di questo romanzo è Nina, una giovane donna, autrice di testi musicali, costretta a cambiare vita e ad abbandonare le scene. Ella partirà con il suo fidanzato per ritrovare la serenità che il mondo dello spettacolo le ha tolto. Ma il viaggio, che avrebbe dovuto portarli verso la riviera del Conero, li vedrà protagonisti di avventure inaspettate. Da Sirolo alle terre selvagge di Panama, Nina si scontra con una realtà feroce e violenta: piuttosto insicura all'inizio, dimostra invece, nel corso della storia, un carattere quanto mai forte, capace di reagire anche quando sembra non esserci più una ragione per vivere.
Biografia:
Sono nata a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza e vivo a Broni, Pavia.
Ho iniziato a scrivere quando ero ancora bambina racconti popolati da personaggi strani, avvolti nel mistero, fino ad arrivare a una fusione tra horror, suspense, avventura, mondi iper-reali, mondi surreali, vita, morte.
Provengo da studi artistici e l’arte ha sempre rivestito una parte fondamentale della mia vita. La scrittura, l’illustrazione, la pittura e la musica hanno impregnato il mio essere, diventando un’unica e indispensabile forma d’arte.
Le mie storie, intrise di sfumature horror/dark, adventure, fantasy/shi-fi, si amalgamano con le immagini, la musica e le emozioni. Quello che scrivo combina l’ordinario con lo straordinario e il fantastico. Una vena di avventura trasporta il lettore in mondi nuovi e lo porta a conoscere luoghi oscuri e personaggi singolari.
Categories: None