Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

#SalTo15: la mia esperienza e qualche ringraziamento

Posted by Ilaria Pasqua on May 21, 2015 at 5:10 AM


                           

                           


Quest'anno la partecipazione al Salone del Libro di Torino è stata un'esperienza magnifica, vedere il proprio libro esposto allo stand dell'editore, sentire quanto si è apprezzati dal settore e da chi ha letto i tuoi libri, essere definiti una "penna fluida" o "una delle migliori voci del fantasy italiano" è stato unico e impagabile, importante. Ho avuto la possibilità di conoscere molti altri validi scrittori, veterani e non, di chiacchierare con vecchi e nuovi amici, scrittori e lettori appassionati quanto me, e di osservare la fiera da un punto di vista inedito: lo stand.

Tutto è diventato più reale del reale. Mi sono sentita al posto giusto, un posto che ho sentito davvero di meritare per il tempo che in questi anni ho dedicato alla scrittura, per l'impegno e la passione, per il ruolo che essa ha ormai nella mia vita, lo dico sempre: la scrittura mi ha in pugno. Sono andata al Salone a testa alta e ne sono uscita con la consapevolezza di voler continuare su questa strada, insieme a tutti gli amici e colleghi che mi hanno sostenuta fino ad ora e che spero continueranno a farlo.


Ringrazio, perché credo di non averlo ancora mai fatto, chi mi ha permesso di iniziare questo percorso e di essere qui oggi a scrivere questo post: Valerio Villa e Marcello Nicolini de La Ponga Edizioni, il primo e indimenticabile sì, Marco Frullanti e Annalia Scarafile di Nativi Digitali Edizioni, Roberto Incagnoli di Lettere Animate Editore, Matteo Moraglia di Leucotea Edizioni e Valentina Santini di Gainsworth Publishing. Grazie di cuore e... avanti tutta!


 

Altre foto dal Salone


 

               "Il nostro gioco" allo stand di Leucotea Edizioni

                 

 

       Con Kateuan Zifor, Renato Ariano e l'editore Matteo Moraglia

     


      Scambio di libri con l'amico e collega Giacomo Festi

   


    Presentazione dell'antologia "Occhi di drago" allo stand di Gainsworth Publishing

   


     Firmando un autografo

   


 


Categories: - Maggio 2015