Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Segnalazioni: Il Dono 1 - Il male nell'anima

Posted by Ilaria Pasqua on June 21, 2015 at 3:00 AM

                                          

Titolo: Il Dono Parte 1 - Il male nell'anima

Autore: Claudia Melandri

Editore: Lettere Animate Editore

Anno di pubblicazione: 2014

Genere: Fantasy

Lunghezza: 322 pagine

Prezzo: eBook 2,49 €

Dove trovarlo:



Trama:

Sara, italiana di venticinque anni, mortificata nel corpo e nello spirito dalla crudeltà senza limiti di un uomo sposato per gioco quattro anni prima, decide di voltare pagina. Desidera a tutti i costi cambiare vita, e, con il marito finalmente dietro le sbarre, si trasferisce nella periferia romana.

Qui trova lavoro come contabile in un piccolo ristorante e nell’estate del 2012 conosce una ragazza canadese, Emily. Le due stringono subito amicizia e, un anno dopo, Emily per sdebitarsi della calorosa accoglienza ricevuta inviterà Sara a trascorrere tre settimane in Canada.

Inizialmente indecisa cede poi alla contagiosa voglia di vivere della canadese accettandone l’invito. La sera del suo arrivo, in un fortuito gioco di coincidenze, il cugino di Emily decide di far ritorno a casa dopo un mese di assenza. Lui, Sean Adam Green, ragazzo di ventotto anni dalla doppia vita, sanguinario e violento assassino privo di anima, va su tutte le furie quando viene informato della presenza dell’ospite. Ha un duro scontro verbale con la cugina, colpevole, a suo avviso, di avergli taciuto la cosa. Risoluto a non avere niente a che fare con la sconosciuta e ancora sotto l’effetto della collera, percepisce la presenza di Sara nascosta al piano superiore della villa. Percezione che lo colpisce con una forza devastante, mozzandogli il respiro e annullando, anche se per poco, il demonio che è in lui. Scombussolato e stordito da simili sensazioni, mai provate prima, per proteggere se stesso Sean si rifugia nel suo effimero mondo, fatto di solitudine, vendetta e morte.


Pagina Facebook



Biografia:
Ho 4… anni, possiamo sorvolare su questo? Fin da bambina sogno di diventare una scrittrice, e per i sogni non c’è limite di età. Sposata e madre di due figli, vivo nella città di Pitagora, Krotone. Ex educatrice in un asilo nido, oggi lavoro come venditore in un’azienda che fabbrica sofà. 


Estratto:
– Cosa. Hai. Fatto? Ora come facciamo a sapere dov’è Sara. – Patrick infuriato, e allo stesso tempo sconvolto dalla ferocia omicida del cugino, tremava. Non riusciva credere ai propri occhi. In quale dimensione infernale era capitato? Lo scrosciare di un ruscello attirò l’attenzione di Sean, che in trance ne seguì il richiamo. Arrivato sull’argine lavò il pugnale e le mani sporchi di sangue. Accertatosi che tutto fosse sparito, ritornò con passo deciso alla macchina. Miguel e Patrick non dissero una parola. E cosa c’era da dire? Il colombiano c’era abituato a tutto quello, ma per Patrick era una cosa diversa. O forse, pensandoci un po’ su, al suo posto avrebbe fatto lo stesso. – Salite in macchina. So dove la stanno portando. L’altro ha parlato.


Categories: - Giugno 2015