Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Segnalazioni: Déjà vu 17

Posted by Ilaria Pasqua on July 8, 2015 at 3:00 AM

                                        

Titolo: Déjà vu 17

Autore: Rocco Rizzi

Editore: Lettere Animate Editore

Anno di pubblicazione: 2014

Genere: Introspettivo

Lunghezza: 61 pagine

Prezzo: eBook 1,49 €

Dove trovarlo:

Amazon


Trama:

Massimo conduce una vita monotona, fatta da un mondo in bianco e nero. Dopo l'aggressione a sua sorella e il licenziamento, il suo cuore contiene solo una frase: "senso di colpa". Spinto da una fune invisibile acquista un quadro da un artista di strada, e sarà proprio quell'impasto di colori che lo farà cadere in un vortice di emozioni. Viene catapultato nei giorni appena vissuti e cerca disperatamente di cambiare il destino.

Nello scontro tra la speranza e la paura, tra il sangue e il dolore, incontra l'Anima che cambierà la sua vita, rendendola a colori.


Un romanzo introspettivo, in cui non è importante la trama, ma ciò che riesce a trasmetterti. Salti temporali ed allegorie rendono la storia tormentata e vera. Consiglio questo libro a chi, come me, vuole mettersi in gioco e vivere, per qualche giorno, un'altra vita.


Biografia:

Rocco Rizzi nasce a Foggia il 6 Gennaio 1992. Una manciata di anni dopo è di nuovo in quella città per frequentare l’istituto Blaise Pascal. Qui inizia ad amare la scrittura e la tecnologia. I giorni e i mesi passano e lui continua a scrivere, di nascosto, inibendo questo impulso.

Tutto scorre, si diploma in Ragioniere Programmatore e si sposta a Pescara, lasciando il suo paese di origine Stornara (Fg). Ed è in questa città che, grazie ad una attenta “seduta” con se stesso, decide di terminare quel romanzo lasciato in sospeso mesi prima. Pubblica “A letto con lo smoking” con Galassia Arte.

Si trasferisce definitivamente a Roma, dove vince il Contest(a) con la poesia “Bisogna resistere… per esseci”, concorso creativo della città di Roma.

Partecipa alla quarta edizione del Concorso Poesie d’Amore organizzato da Penne d’Autore, con la poesie “Luci di perfezione”, la stessa opera sarà poi inserita nella raccolta.

Pubblica con Lettere Animate il suo secondo romanzo “Déjà vu 17”.

 

Sito Web

Pagina Facebook


Estratto:

"Anima luminosa, dolce come un risveglio dopo la distruzione del cemento da parte di Dio. Immensa e letale, dimmi tu la frequenza, porta tu il ritmo, fallo per me. Chi sei tu? Dolce vergogna del mio stato passato, come un corpo nudo davanti ad uno specchio. Ti sfioro, leggero il tatto, nulla di consistenza, infinita la profondità."


Categories: - Luglio 2015