Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Segnalazioni: Soul Exile

Posted by Ilaria Pasqua on May 27, 2015 at 3:00 AM

                                    

Titolo: Soul Exile

Autore: Enzo Cristofori

Editore: Lettere Animate Editore

Anno di pubblicazione: 2014

Genere: Urban Fantasy

Lunghezza: 163 pagine

Prezzo: eBook 1,49 €

Dove trovarlo:

Amazon



Trama:

E se la morte si presentasse con una falce in mano e l’aspetto di un ragazzo bello e dannato?

Amos è il cantante di una rock band emergente, i Dark Matter, ma è anche un Mietitore, reclutato molti anni prima per un solo scopo: condurre le anime delle persone nel luogo sconosciuto chiamato “Oltre”. Questo avviene tramite la Red Death, un'arma celeste a forma di falce camuffata da chitarra. Ogni mietitore ne ha una e la cela nell’oggetto che più lo rappresenta.

Amos ha sempre portato a termine ogni incarico, finché non scopre di essere egli stesso la causa della morte della sua prossima anima: Melissa, giovanissima studentessa universitaria che, sorprendentemente, riesce a vederlo sotto forma di mietitore e per questo rischia di essere investita. Lui la risparmia, non riuscendo a sostenere il peso di quella colpa, condannando entrambi a fuggire da mietitori superiori, che bramano a ogni costo la vita della ragazza e la sua anima per esiliarla in un posto da cui non potrà fare mai ritorno, un luogo di oblio eterno...

Dopo anni di asservimento e fiducia verso il suo ordine, una serie di interrogativi iniziano a prendere forma tra i pensieri di Amos, che ora ha tutta l’intenzione di scoprire cosa celino i piani alti della sua casta e il perché Melissa sembri essere al centro di questi eventi.

Una storia avvincente e originale che ci farà conoscere il lato oscuro della vita e la venalità della morte.


Facebook



Biografia:

Cristofori Enzo, nato a Rho il 08-05-1978, laureato in scienze naturali, appassionato di scrittura, disegno e ecologia. Residente a Legnano (MI) si occupa di green economy. La passione per la scrittura nasce nell’adolescenza, compone svariate poesie e racconti brevi. Scrive anche dei romanzi dopo i vent’anni di età, prediligendo il Fantasy, l’Horror e il thriller psicologico. Alcune delle sue poesie sono state pubblicate in varie raccolte:“Il suono del silenzio 2008”, TaTi Edizioni, 2008.“I poeti contemporanei”, Pagine edizioni, 2013.“Carmina Burana”, rivista online, 2008. Nel dicembre del 2014 pubblica il suo primo romanzo Urban Fantasy Soul Exile, con Lettere Animate Edizioni."


Sito



Estratto:

"Non si riesce mai a immaginare quanti modi ci siano per morire, e lui ne aveva visti così tanti, alcuni dei quali veramente assurdi, che sperare in una morte naturale era il minimo."


Amos smise di suonare quando il suo timer rosso segnò i 5 minuti. Si tolse la felpa e la maglietta, e dopo l’apparizione dei tatuaggi afferrò la chitarra che nel bagliore divenne falce. Ma della vittima ancora niente. Iniziava a essere preoccupato, da entrambi i lati della strada non vi era anima viva.

“Che si siano sbagliati?” pensò per un momento. “No, non è possibile, non sbagliano mai”.

In quel momento una figura apparve dall’inizio della strada sul marciapiede opposto al suo. Era esile e man mano che si avvicinava mostrava tratti e caratteristiche inconfondibili.

Una ragazza giovane, forse aveva 20 anni, totalmente ignara e in perfetta salute. Sul volto di Amos comparve una smorfia di dolore. Come poteva accadere a una creatura così innocente una cosa del genere? Chi poteva escogitare questo destino?

Già... chi... bella domanda davvero. Nemmeno lui sapeva la risposta. Azzerò i pensieri e si concentrò sul timer. 2 minuti.



Categories: - Maggio 2015