Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Segnalazioni: I colori del male

Posted by Ilaria Pasqua on April 8, 2015 at 3:00 AM


                                           

Titolo: I colori del male

Autore: Lidia Del Gaudio

Editore: Lettere Animate

Anno di pubblicazione: 2014

Genere: Thriller

Lunghezza: 106 pagine

Prezzo: 1,49€

Formato: epub/mobi

ISBN: 978-88-6882-043-5

Dove trovarlo: 

Acquista eBook o cartaceo su: Amazon


Trama:

QUALI SONO I COLORI DEL MALE?

Mescolate le tinte cupe del terrore infantile col rosso pastoso del sangue innocente e il giallo abbagliante dei girasoli di un quadro impressionista e troverete la giusta sfumatura.

 

Milo è un ragazzino di undici anni che ha perso la madre da poco. Durante una vacanza in campagna scopre una cantina abbandonata pieni di oggetti antichi. Affascinato ne sottrae alcuni. Così cominciano i sogni, visioni angoscianti di quanto accaduto a Parigi nel 1873, nella lurida soffitta del pittore André Dubois, il quale, ispirato dal suo modello preferito Coquin Mechant, dipinge lo strazio di bambini mendicanti. La vicenda di questi quadri misteriosi attraverserà più di un secolo, incrociando molti eventi drammatici della nostra storia, provocando morte e disperazione. A Milo, maturato in fretta, toccherà scoprire che il male si serve delle debolezze umane per affermare il suo potere. La debolezza in nome della quale si combattono guerre, si uccidono persone innocenti, si è disposti a tradire, rubare e corrompere. La debolezza dell’uomo prediletta dal Male: la vanità.


Biografia:

Lidia Del Gaudio è nata a Napoli e si è laureata in Lettere e Filosofia.

Ha lavorato fino al 2006 nell’ambito della selezione e formazione del personale, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura.

Appassionata anche di cinema, suona a orecchio pianoforte e chitarra.

I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón.

Ha pubblicato numerosi racconti, i più recenti nelle antologie: Rosso da Camera, Parole scure su fondo chiaro, Perché i poeti?, Note a margine, La Nudità dei Fiori, Storie in cento parole, Da quanto tempo mi trovo qui, Fiabe in 100 parole; Schegge per un Natale horror.

Partecipa al progetto della Prima Factory Editoriale Italiana: I Sognatori.

“I colori del male”, il suo primo romanzo thriller, ha partecipato al Torneo Ioscrittore GeMS nel 2013 ed è stato pubblicato nel 2014 dall’Editore Lettere Animate.


Link Fb


Estratto:

Casablanca 1962

Quella mattina, intorno alle undici, un certo Manuel Jimènez Moreno avvicinò il comandante in seconda e, presentando una lettera dell’armatore, gli chiese di poter essere imbarcato durante il viaggio di rientro in Italia. Avuto il consenso, lasciò i bagagli e se ne andò ad aspettare l’ora di salpare in una taverna lì vicino. Portava sotto il braccio un cilindro di rigido cartone nero in cui c’era arrotolata la cosa più preziosa che aveva, una delle poche cose vinte a poker negli ultimi anni sfortunati, insieme all’impegno scritto per quel passaggio in mare.


 

 


Categories: - Aprile 2015