Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 02/10/2014)

Posted by Ilaria Pasqua on October 1, 2014 at 3:50 AM



Dal 02/10

 

Boxtrolls (di G. Annable/A.Stacchi con le voci di Elle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Nick Frost - Usa)

Genere: animazione

 

Boxtrolls - Le Scatole Magiche è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall'odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento - e tanto formaggio.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Annabelle (di J.R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe - Usa)

Genere: horror

 

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia — una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Dans la cour (di P. Salvadori con Catherine Deneuve, Gustave de Kervern, Féodor Atkine, Michèle Moretti, Pio Marmaï, Nicolas Bouchaud, Garance Clavel, Carole Franck, Olivier Charasson - Francia)

Genere: drammatico

 

Antoine ha passato i quaranta quando decide bruscamente di porre fine alla sua carriera di musicista. Dopo aver vagabondato per qualche temo, trova lavoro come portiere nel palazzo dove abita Mathilde, uan donna in pensione, generosa e impagnata nel sociale. Una sera, Mathilde scipre una crepa nel nuro del suo salotto e inizia a temere che il palazzo ossa crollare. Gradualmente la sua paura si trasforma in un vero e propeio panico e Antoine, che si sente molto vicino a questa donna, teme che possa sivolare nella follia.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Fratelli unici (di A.M. Federici con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone - Italia)

Genere: commedia

 

Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste… Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Medianeras (di. G. Taretto con Javier Drolas, Pilar López de Ayala, Inés Efron, Rafael Ferro - Germania/Spagna/Argentina)

Genere: commedia

 

Martin è fobico, benché sia in via di guarigione. Poco alla volta, prova ad uscire dall'isolamento del suo monolocale e soprattutto dalla sua realtà virtuale. E' un web designer. Mariana è appena uscita da una lunga storia d’amore. La sua vita è una totale confusione, proprio come l'appartamento in cui si rifugia. Martin e Mariana vivono in edifici opposti sulla stessa strada, ma non si sono mai incontrati. Percorrono gli stessi luoghi, ma non si sono mai accorti l'uno dell'altra. Come potrebbero del resto incontrarsi in una città di 3 milioni di abitanti?

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

La trattativa (di S. Guzzanti con S. Guzzanti - Italia)

Genere: documentario

 

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell'eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell'ordine? O c'è anche dell'altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Sin City 2 (di R. Rodriguez con Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt, Julia Garner, Juno Temple, Ray Liotta, Jeremy Piven, Christopher Meloni, Dennis Haysbert, Crystal McCahill - Usa)

Genere: azione, thriller

 

Il regista di culto Robert Rodriguez ci riporta nella città del peccato nel sequel tratto dalla graphic novel di Frank Miller

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Perez (di E. De Angelis con Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo - Italia)

Genere: drammatico

 

"Perez" è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace "riparo dall'infelicità". Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Una promessa (di P. Leconte con Rebecca Hall, Richard Madden, Alan Rickman, Maggie Steed, Christelle Cornil - Belgio/Francia)

Genere: drammatico

 

Germania 1912. Un giovane di umili origini si innamora della bella moglie del suo ricco benefattore: un amore impossibile, un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Poi il distacco, la guerra, la lontananza. E infine il ritorno, dopo un silenzio di anni. Come sarà il nuovo incontro, come saranno ora i loro sentimenti?

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Take five (di G. Lombardi con Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio - Italia)

Genere: drammatico

 

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un'idea... Cinque "irregolari" alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

 

 


Categories: - Ottobre 2014