"Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era pił vita che di qua"

Italo Calvino

Ilaria Pasqua - Writer and more...

Click here to edit subtitle

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 23/09/2014)

Posted by info.ilariapasqua on September 24, 2014 at 3:00 AM



Dal 23/09



Italy in a Day (di G. Salvatores - Italia)

Genere: documentario

 

Italy in a day è l'edizione italiana, curata da Gabriele Salvatores, di un progetto di Ridley Scott: abbiamo chiesto agli italiani di inviarci dei video realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere, smart phones, fotocamere...) da girare durante le 24 ore del 26 ottobre 2013. Desideri, sogni, paure, riflessioni, qualsiasi cosa considerata importante che accadeva quel giorno o anche, semplicemente, quello che si vedeva dalla finestra di casa. Italy in a day è 44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati, una squadra di 40 selezionatori coordinati dai montatori Massimo Fiocchi e Chiara Griziotti. Italy in a day è un diario emotivo, un censimento delle emozioni e dei pensieri degli italiani, una confessione laica, la voglia di condividere i propri sentimenti attraverso le immagini, un collettivo psicodramma italiano, di volta in volta tenero, arrabbiato, divertente o disperato. Ma anche una coinvolgente riflessione, sincera e senza filtri intellettuali, sul senso stesso di questo nostro viaggio comune sul pianeta Terra, in questi anni.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

 

Dal 25/09


La Buca (di D. Ciprì con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi - Italia)

Genere: commedia

 

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Bastardi in divisa (di L. Greenfield con Damon Wayans Jr., Jake Johnson, Andy Garcia, Nina Dobrev, Angela Kerecz, James D'Arcy, Rob Riggle, Jeff Chase, Keegan Michael Key, Anna Colwell - Usa)

Genere: commedia

 

Ryan e Justin sono due trentenni annoiati che cercano qualcosa in più dalla vita. Un giorno decidono di vestirsi da poliziotti per una festa in maschera, ma quando vengono scambiati per veri poliziotti decidono di approfittarne e divertirsi un po'. Ben presto i due amici si ritroveranno coinvolti con un pericoloso boss mafioso.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 (di C.M. Smith con le voci di Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr., Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Austin Stowell, Juliana Harkavy, Cozi Zuehlsdorff, Austin Highsmith, Bethany Hamilton - Usa)

Genere: animazione

 

Sono passati molti anni da quando il giovane Sawyer Nelson e il team specializzato dell'Ospedale Marino di Clearwater, diretto dal dottor Clay Haskett, hanno salvato Winter. Con l'aiuto del Dr. Cameron McCarthy, che ha creato una coda prostetica unica per il delfino ferito, sono riusciti a salvargli la vita. Eppure, la loro battaglia non è finita. L'anziana madre surrogata di Winter, il delfino Panama, è morta, lasciando Winter da sola. Tuttavia, la perdita di Panama ha conseguenze peggiori per Winter, che, secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine, in virtù del comportamento sociale dei delfini che impone loro di accompagnarsi ad altri cetacei. Il tempo sta scadendo, e prima che Winter venga trasferita in un altro acquario, il personale del Clearwater dovrà trovarle un altro compagno.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Lucy (di L. Besson con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee - Usa)

Genere: azione

 

Un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Party girl (di M.Amachoukeli/C.Burger/S.Theis con Sonia Theis - Francia)

Genere: drammatico

 

Angélique ha 60 anni. Ama ancora le feste, le piacciono ancora gli uomini. Di notte, per guadagnarsi da vivere, gli fa bere in un night club nei pressi del confine con la Germania. Con il passare del tempo, i clienti diventano sempre piu' rari. Ma Michel, suo cliente fisso, è ancora innamorato di lei. Un giorno, chiede a Angélique di sposarlo.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Posh (di L. Scherfig con Natalie Dormer, Sam Claflin, Jessica Brown Findlay, Douglas Booth, Holliday Grainger, Max Irons, Ben Schnetzer, Jack Farthing, Sam Reid, Freddie Foxx, Olly Alexander, Michael Jibson - Usa)

Genere: thriller

 

Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

 

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Pongo il cane milionario (di T. Fernandez con le voci di Ivan Massagué, Patricia Conde (II), Armando Del Rio, Alex O'Dogherty, Secun De La Rosa - Spagna)

Genere: animazione

 

Da quando ha vinto alla lotteria, Pongo ha scelto una vita di lusso e capricci. Il suo assistente personale, Alberto, amministra la sua immensa fortuna e cerca invano di convincerlo a diventare più responsabile e a smetterla di sperperare. Un giorno, Pongo riceve la proposta di un milionario senza scrupoli, Montalbán, pronto a farlo diventare una star. Malgrado i consigli di Patricia, la bella ex-compagna di Università di Alberto, i progetti di Montalbán si arenano. Così Alberto decide di rapire Pongo con l'aiuto dei suoi due scagnozzi, Marcos e Tenaglia. Grazie a questa esperienza, Pongo scopre gli insidiosi pericoli della vita, impara a conoscere meglio se stesso e capisce che la vera ricchezza è nell’amicizia autentica.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Pasolini (di A. Ferrara con Willem Dafoe, Maria de Medeiros, Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Giada Colagrande, Adriana Asti, Valerio Mastandrea, Tatiana Luter, Roberto Zibetti, Salvatore Ruocco, Diego Pagotto - Italia/Belgio/Francia)

Genere: biografico, drammatico

 

Un giorno, una vita. Roma, è la notte fra il 1° e il 2 novembre 1975 quando il grande poeta e cineasta italiano Pier Paolo Pasolini viene assassinato. Simbolo di un'arte che si è scagliata contro il potere, gli scritti di Pasolini scandalizzano e i suoi film sono perseguitati dalla censura. Molti sono quelli che lo amano, non pochi quelli che lo odiano. Il giorno della sua morte Pasolini trascorre le sue ultime ore in compagnia dell'amatissima madre, degli amici più cari; poi esce di notte a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventure nella città eterna. All'alba del 2 novembre il corpo di Pasolini viene ritrovato senza vita all'idroscalo di Ostia. Un film onirico e visionario, un intreccio di realtà e immaginazione.

 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Categories: - Settembre 2014

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments