"Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era pił vita che di qua"

Italo Calvino

Ilaria Pasqua - Writer and more...

Click here to edit subtitle

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 4/09/2014)

Posted by info.ilariapasqua on September 4, 2014 at 3:00 AM


Dal 4/09


Colpa delle stelle (di J. Boone con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Laura Dern, Nat Wolff, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Emily Peachey, Milica Govich, Allegra Carpenter, David Whalen - Usa)
Genere: drammatico

L’ironia, la leggerezza, la dolcezza del best seller di John Green dal 4 settembre arriveranno sul grande schermo, con forza e potenza ancora maggiori. L’incontro travolgente tra Hazel e Augustus, che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro, rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia e proiettati solo verso la loro romantica e unica storia d’amore. Perché la vita non dev’essere perfetta per avere un amore straordinario.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


I Mercenari 3 - The Expendables (di P. Hughes con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Dolph Lundgren, Mel Gibson, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Terry Crews, Kelsey Grammer, Ronda Rousey, Randy Couture, Glen Powell, Victor Ortiz - Usa)
Genere: azione

Barney Ross, Lee Christmas e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d'armi che Barney era stato costretto ad uccidere... o così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari – ma Barney ha altri piani. Barney decide di combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo e arruola una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L'ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.



Winx: il mistero degli abissi (di I. Straffi - Italia)
Genere: animazione

Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell'Oceano Infinito con l'intenzione di sedersi sul trono dell'Imperatore e di reclamarne il potere. Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l'equilibrio dell'Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix di questa per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non si fermeranno. Il loro cuore puro ristabilirà l'equilibrio dell'Oceano Infinito contrastando l'inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Comportamenti molto... cattivi (di T. Garrick con Selena Gomez, Heather Graham, Nat Wolff, Mary-Louise Parker, Elisabeth Shue, Cary Elwes, Ashley Rickards, Patrick Warburton, Jason Lee, Dylan McDermott, Gary Busey - Usa)
Genere: commedia

Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni... Si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Frances Ha (di N. Baumbach con Greta Gerwig, Michael Esper, Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen, Charlotte D'Amboise, Justine Lupe, Hannah Dunne - Usa)
Genere: drammatico

Frances vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E' un'aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un'altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un'incalcolabile gioia e leggerezza.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Postman Pat (di M. Disa con le voci di David Tennant, Rupert Grint, Jim Broadbent - Gram Bretagna)
Genere: animazione

ll postino Pat arriva sul grande schermo! Diventato famoso grazie alla partecipazione a un concorso televisivo per giovani talenti, comincia una nuova carriera, mentre il suo posto all'ufficio postale viene preso da un esercito di robot che gli somiglia come una goccia d'acqua. Gatto compreso...

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Walking on Sunshine (di M. Giwa/D. Pasquini con Giulio Berruti, Leona Lewis, Annabel Scholey, Greg Wise, Hannah Arterton, Giulio Corso, Adrian Palmer, Joelle Koissi, Shane Salter, Val Monk, Terry Noble - Gran Bretagna)
Genere: commedia

La vita della giovane Taylor viene sconvolta quando scopre che la madre Amanda si sposerà con il suo ex fidanzato spagnolo Raf. Taylor, determinata a non far scoprire la sua relazione passata con il giovane, aiuta la madre nei preparativi per il matrimonio, trovandosi spesso ad avere a che fare con Raf, tanto da riaccendere sentimenti sopiti da parte di entrambi.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Dal 05/09



I nostri ragazzi (di I. De Matteo con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori - Italia)
Genere: drammatico

Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra l'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Arance e martello (di D. Bianchi con Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesco Acquaroli - Italia)
Genere: drammatico

Arance e martello è un film "storico", in "costume", ambientato nella calda estate del 2011; tre anni fa, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo e ordinario mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del Pd, al fondo della strada. Separata dal mercato e dal mondo – da anni – da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Da quel momento si vivrà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, durante la quale tutto si consuma e tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


 

Il sale della terra (di W. Wenders - Francia)

Genere: documentario

 

Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico,omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

 

Trailer:

 

/



Categories: - Settembre 2014

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments