Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 27/08/2014)

Posted by Ilaria Pasqua on August 27, 2014 at 3:00 AM


Dal 27/08


Planes 2 (di R. Gannaway con le voci di Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach, Dane Cook, Wes Studi, Regina King, Gabriel Iglesias, Jerry Stiller, John Michael Higgins, Kari Wahlgren, Fred Willard, Anne Meara, Erik Estrada - Usa)

 

Genere: animazione

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Into the Storm (di S. Quale con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, London Elise Moore, Kyle Davis, Alycia Debnam-Carey, Arlen Escarpeta, Jon Reep - Usa)
Genere: azione/thriller

Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che studiano i cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere lo scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Dal 28/08


Mud (di J. Nichols con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Michael Shannon, Sam Shepard, Sarah Paulson, Ray McKinnon, Joe Don Baker, Tye Sheridan - Usa)
Genere: drammatico

Ellis e Neckbone, 14 anni, durante una delle loro avventure quotidiane scoprono uno uomo rifugiati su un'isola in mezzo del Mississippi. È Mud: gli manca un dente, ha un serpente tatuato sul braccio, una pistola e una camicia portafortuna. Mud è anche uomo che crede nell'amore, una cosa di cui Ellis ha un disperato bisogno per tentare a dimenticare le tensioni quotidiane tra i suoi genitori. Molto rapidamente, Mud mette i due adolescenti al lavoro per aiutarlo a riparare una barca che gli permetterà lasciare l'isola. Difficile, tuttavia, per i ragazzi riuscire a distinguere le verità dalle bugie nelle parole di Mud. Ha davvero ucciso un uomo, è davvero in fuga dalla giustizia e dai cacciatori di taglie? E chi è questa misteriosa ragazza appena sbarcata nella loro piccola cittadina in Arkansas?

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


One on One (di Kim Ki-duk con Don Lee - Corea del Sud)
Genere: drammatico, thriler

Una studentessa viene rapita, stuprata, assassinata. Sette persone, appartenenti alla setta delle Ombre (The Shadows), terrorizzano i sette sospettati del delitto. "Ma chi di quei sette sei tu?". Di One on One il regista ha detto: «È un film sul posto in cui vivo, la Corea. Che si sia d'accordo o meno con il finale del film, se non ci si sente ammazzati non bisogna mettersi a guardarlo. L'ho fatto perché qualcuno capisca. Sennò non ha senso. Questo è ciò che siamo noi ora».

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

Pazza idea - Xenia (di P. Koutras con Kostas Nikouli, Nikos Gelia, Yannis Stankoglou, Marissa Triandafyllidou, Aggelos Papadimitriou, Romanna Lobats, Patty Pravo - Grecia/Francia/Belgio)
Genere: drammatico

Danny e Odysseus sono i protagonisti della pellicola diretta dal regista greco Panos H. Koutras. I due giovani ragazzi, fratelli, decidono di partire alla volta di Salonicco alla ricerca del loro padre per costringerlo a riconoscerli come figli. Sarà l'inizio di un'avventura ricca di imprevisti e di situazioni tanto grottesche quanto paradossali, attraverso la quale il regista racconterà, con tono leggero e scanzonato, la passione dei due fratelli per la canzone italiana e per Patty Pravo - cameo nel film - la cultura 'pop' dei talent show, ma anche il tema della ricerca dell'identità, del rapporto profondo tra i due fratelli e, non da ultimo, della cittadinanza.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Quel momento imbarazzante (di T. Gormican con Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis, Jessica Lucas, Addison Timlin, Josh Pais, Lola Glaudini, Emily Meade - Usa)
Genere: commedia

Tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

La ragazza del dipinto (di A. Ansante con Matthew Goode, Emily Watson, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Tom Felton, James Norton, Miranda Richardson, Gugu Mbatha Raw, Penelope Wilton, Lasco Atkins, Susan Brown, Tony Eccles, David Gant, Alex Jennings, Barrie Martin, Bethan Mary-James, Alfred Mather, Alan Mckenna, Christopher Middleton, James Northcote - Regno Unito)

Genere: drammatico

La vera storia di Dido Elizabeth Belle, cantante e figlia illegittima dell'ammiraglio Sir John Lindsay, vissuta nel diciottesimo secolo e cresciuta dallo zio...

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



The Stag - Se sopravvivo mi sposo (di J. Butler con Andrew Scott, Hugh O'Conor, Peter McDonald, Brian Gleeson, Michael Legge, Andrew Bennett, Amy Huberman, Marcella Plunkett, Justine Mitchell, Amy De Bhrún, Amy Stephenson - Usa)
Genere: commedia

Commedia briosa e irriverente che racconta un addio al celibato, dai risvolti imprevedibili. Il protagonista Fionnan insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Ma non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto “the Machine” che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Under the skin (di J. Glazer con Scarlett Johansson, Paul Brannigan, Robert J. Goodwin, Krystof Hadek, Scott Dymond, Michael Moreland - Usa)
Genere: fantascienza

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Michel Faber Sotto la pelle e vede Scarlett Johansson nel ruolo di Isserley, un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. Isserley avrà modo di conoscere e apprezzare la natura degli uomini e delle donne e mettere così in dubbio la propria identità e origine aliena.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

Out of the Furnace (di S. Cooper con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe, Casey Affleck, Forest Whitaker, Sam Shepard, Dendrie Taylor - Usa/Regno Unito)

 

Genere: drammatico

 

 

 

Russel Baze detto “Slim”, appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio, intende sposare la sua ragazza e mantener fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia però quando scopre che suo fratello minore, coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine, è stato ucciso. Da quel momento il sentimento di rabbia in Slim pervade, e per lui inizia la strada della vendetta.

 

 

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

The Rover (di D. Michod con Guy Pearce, Robert Pattinson, Chan Kien, Tek Kong Lim, Scoot McNairy, Tawanda Manyimo, David Field, Scott Perry, Richard Green, Gillian Jones - Usa)

 

Genere: drammatico

 

In un desolante futuro prossimo, Eric, vive nel deserto australiano, senza nessun avere se non la sua auto. Quando questa viene rubata da una banda di balordi, l'uomo si mette alla caccia dei responsabili, anche perché dentro la macchina, custodisce un oggetto molto importante per lui...

 

Trailer:

 


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


 

 

 

 


Categories: - Agosto 2014