Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 16/07/2014)

Posted by Ilaria Pasqua on July 16, 2014 at 3:05 AM


Dal 16/07


Transformers 4: L'era dell'estinzione (di M. Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller, James Bachman, Thomas Lennon, Charles Parnell - Usa)
Genere: azione/fantascienza

Quattro anni dopo l'ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l'umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l'attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Dal 17/07


Maicol Jecson (di F. Calabrese/E. Audenino con Remo Girone, Vittorio Gianotti, Tommaso Neri, Stefania Casini - Italia)
Genere: commedia

È l’ultima settimana del Giugno 2009 e Andrea, 16 anni, decide di saltare il campo estivo a cui dovrebbe partecipare, insieme al fratello minore Tommaso, mentre i genitori sono in vacanza. Andrea è un ragazzo come tanti e vuole sfruttare quest’occasione per rimanere solo con Eva, una bellissima ragazza conosciuta a scuola e che ha deciso di fare l’amore per la prima volta con lui. Ma a intralciare il suo piano c’è il piccolo Tommaso, un bambino molto intelligente, ma introverso. Ha 9 anni e il suo idolo è Michael Jackson, si veste come lui e quando è fuori casa indossa sempre una maschera simile a quelle usate dai figli del cantante nelle apparizioni pubbliche. Poiché Andrea ha promesso ad Eva che avranno la casa tutta per loro, tenta di liberarsi del fratello diversamente. Prova ad affidarlo ad alcuni amici ma nessuno vuole occuparsi di Tommaso, nemmeno Sara, la migliore amica di Andrea. Il ragazzo fa un ultimo tentativo con Dario, un amico più grande di lui che accudisce il nonno in una casa di riposo. Nonostante Dario non intenda aiutarlo, gli suggerisce involontariamente una soluzione: lasciare Tommaso alla casa di riposo!

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Categories: - Luglio 2014