Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 18/06/2014)

Posted by Ilaria Pasqua on June 18, 2014 at 4:00 AM


Dal 18/06


Jersey Boys (di C. Eastwood con Christopher Walken, Freya Tingley, John Lloyd Young, Jeremy Luke, Francesca Eastwood, Billy Gardell, Katherine Narducci, Sean Whalen, Mike Doyle, Vincent Piazza, Steve Schirripa - Usa)
Genere: drammatico, musical

Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni 60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali "Sherry", "Big Girls Don’t Cry", "Walk Like a Man", "Dawn", "Rag Doll", "Bye Bye Baby", "Who Loves You" e molte altre.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Instructions not included (di E. Derbez con Eugenio Derbez, Loreto Peralta, Jessica Lindsey - Messico)
Genere: commedia

Valentin è un playboy di Acapulco che vive una vita eccentrica e senza responsabilità. Un giorno sulla sua porta si presenta Julie, una sua ex scappatella che gli lascia la figlia stravolgendogli la vita. L'unico modo per Valentin di ritornare alla sua vecchia vita è quella di cercare Julie a Los Angeles e lasciarle la bambina.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Gebo e l'ombra (di M. de Oliveira con Michael Lonsdale, Claudia Cardinale, Jeanne Moreau, Leonor Silveira - Francia/Portogallo)
Genere: drammatico

Nella casa del vecchio Gebo si ritrovano diversi amici per discutere del mondo, un banchetto di quiete che potrebbe durare all'infinito. Il ritorno inatteso di João, figlio di Gebo che ha smarrito la retta via, sconvolge gli equilibri interni alla famiglia e provocherà serie conseguenze.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


La pioggia che non cade (di M. Calvise con Carlo Picone, Anna Russo, Mauro Fiore, Vincenzo Picone, Simone Pletto, Vincenzo Citriniti, Viviana Colais, Francesca Nunzi, Elisabetta Ventura, Angela Curri, Vincenzo De Michele, Marco Paparella, Lucia Centorame, Philippe Guastella - Italia)
Genere: commedia

La storia ruota attorno agli INVERSO, una band cantautorale-folk romana realmente esistente e i cui componenti sono legati da una forte amicizia. Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali della città e, proprio al termine di un loro concerto, i musicisti vengono notati da Luca, il quale, colpito dall'esibizione, si avvicina ai ragazzi per lasciare loro il proprio biglietto da visita e proporgli un incontro che li aiuterà ad entrare nell'ambiente, "quello importante, veramente importante". I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire una simile occasione, perciò fissano l'appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale, nonostante scelte simili possano mettere a rischio la propria vita sentimentale.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

Per nessuna buona ragione (di C. Paul con Johnny Depp, Ralph Steadman - Gran Bretagna/Usa)

Genere: biografico, documentario

Quindici anni. Tanto ci è voluto per comprendere e raccontare in questo film la mente geniale e la vita spericolata di Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese. Ci è concesso il privilegio di assistere al processo completo di realizzazione di un'opera, dalla tela bianca fino al dipinto finito.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Mademoiselle C (di F. Constant con Carine Roitfeld, Stephen Gan, Michaela Dosamantes, Vladimir Restoin Roitfeld, Julia Restoin Roitfeld, Karl Lagerfeld - Francia)
Genere: documentario

Insieme ad Anna Wintour (a cui è ispirato il film Il diavolo veste Prada), Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo 10 anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Ragazze a mano armata (di F. Segatori con Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'Angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Piero Maggiò, Ela Carnabuci, Giorgio Casella, Massimiliano Frateschi, Nino Frassica - Italia)
Genere: commedia

Di Corleone ma oneste, tre studentesse fuorisede, durante una lite furibonda, inavvertitamente bruciano un borsone con un milione di euro. Lo aveva lasciato nel loro appartamento una bella rapinatrice in fuga. Minacciate da un malavitoso romano, saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


The dark side of the sun (di C.S. Hintermann/L. Ceccotti - Italia)
Genere: documentario

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d'incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Synecdoche, New York (di C. Kaufman con Philip Seymour Hoffman, Michelle Williams, Catherine Keener, Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan, Samantha Morton, Hope Davis, Lynn Cohen, Sadie Goldstein, Daisy Tahan, Emily Watson, Dianne Wiest - Usa)
Genere: drammatico

Caden Cotard, regista teatrale fresco del successo ottenuto grazie alla messa in scena di Morte di un commesso viaggiatore, si prepara ad affrontare la preparazione della sua nuova opera che prevede addirittura la ricostruzione di una New York a grandezza naturale all'interno di un magazzino di Manhattan. Nel frattempo deve anche gestire i difficoltosi rapporti con le donne della sua vita.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente (di S. Estibal con Sasson Gabay, Myriam Tekaïa, Baya Belal, Ulrich Tukur - Belgio/Francia/Germania)
Genere: commedia

All'indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell'insolito naufrago, l'uomo decide di "approfittare" di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa...

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.


Tutte contro lui (di N. Cassavates con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau, Leslie Mann, Kate Upton, Nicki Minaj, Taylor Kinney, Deborah Twiss, Don Johnson, Alyshia Ochse, David Thornton - Usa)
Genere: commedia

Dopo aver scoperto di essere coinvolta in un triangolo sentimentale, una donna si allea con la moglie del suo amante per vendicarsi.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Categories: - Giugno 2014