"Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era pił vita che di qua"

Italo Calvino

Ilaria Pasqua - Writer and more...

Click here to edit subtitle

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 30/04/2014)

Posted by info.ilariapasqua on April 30, 2014 at 4:05 AM


Dal 30/04


Il mondo fino in fondo (di A. Lunardelli con Filippo Scicchitano, Luca Marinelli, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Alfredo Castro, Manuela Martelli, Cesare Serra - Italia)
Genere: commedia

Davide e suo fratello Loris, vivono ad Agro, un paesino del nord Italia. Figli di un industriale della zona, i due lavorano nella fabbrica di passamaneria di famiglia. Davide ha diciotto anni ed è gay, Loris ha quasi trent'anni e non ha idea che suo fratello sia omosessuale, per lui l'unica cosa che conta è il calcio, anzi, l'Inter. E' proprio per seguire in trasferta la sua squadra del cuore che Loris chiede a Davide di andare con lui a Barcellona a vedere la partita. In Spagna, Davide conosce Andy, cileno ed ecologista convinto, di cui si invaghisce al primo sguardo; Andy invita Davide ad andare con lui a Santiago e il ragazzo non può fare a meno di seguirlo, abbagliato forse, dall'illusione di una fuga d'amore. Arrivato in Cile, Davide entra in contatto con un mondo a lui del tutto nuovo, fatto di lotte ecologiste e di attivisti a capo dei quali c'è Ana, l'ex-ragazza di Andy. Nonostante la delusione amorosa, Davide decide di rimanere a Santiago e di iniziare una nuova vita lontano dal provincialismo di Agro, ma non tutto va come previsto.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Tracks - Attraverso il deserto (di J. Curran con Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Tim Rogers, Robert Coleby, Melanie Zanetti - Usa)
Genere: biografico

Il film narra la vera storia di Robyn Davidson, una scrittrice australiana che nel 1977 intraprende un viaggio lungo 2700 Km da Alice Springs fino al mare, attraverso lo sterminato bush australiano. Ad accompagnarla nei nove mesi di viaggio, soltanto quattro cammelli e il fedele cane.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Il venditore di medicine (di A. Morabito con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Giorgio Gobbi, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Vincenzo Tanassi, Leonardo Nigro, Alessia Barela, Ippolito Chiarello, Pierpaolo Lovino, Paolo De Vita, Beniamino Marcone - Italia)
Genere: drammatico

Bruno è un informatore medico. La sua azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del "comparaggio", una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l'ansia, la corruzione, l'impunità.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Un fidanzato per mia moglie (di D. Marengo con Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Franz, Ale, Pia Engleberth, Corrado Fortuna, Brenda Lodigian, Daniela Tusa, Alice Mangione, Astrid Meloni - Italia)
Genere: commedia

Camilla lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di Dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone che lavora in una concessionaria d'auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo, suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Violetta - Backstage Pass (con Martina Stoessel - Usa)
Genere: musical

Violetta Backstage Pass vede i talentuosi dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l'incredibile performance dello scorso gennaio in Italia. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che ciracconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Dal 1/05



Locke (di S. Knight con Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels, Olivia Colman, Tom Holland, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross, Silas Carson - Usa)
Genere: drammatico, thriller

Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.




Brick Mansions (di C. Delamarre con Paul Walker, Robert Maillet, RZA , David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis - Usa)
Genere: azione

Brick Mansions vede protagonista Paul Walker ancora una volta nelle vesti di un detective sotto copertura, Damien Collier, alla ricerca di un trafficante di droga, interpretato dal rapper RZA. Nel ghetto noto come "Brick Mansion", Walker farà squadra con Lino, interpretato da David Belle, attore ed anche co-fondatore del movimento del Parkour. Spettacolari sequenze stunt con combattimenti a base di arti marziali e evoluzioni di Parkour caratterizzano la pellicola ambientata in una Detroit in mano alla malavita, in cui la corruzione, la violenza e i traffici di droga la fanno da padrone. Damien, avvalendosi dell’aiuto di Lino, cercherà di sventare una rete di corruzione e un terribile complotto arrivando fino alle stanze del potere e della politica

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.



Non dico altro (di C. Holofcener con James Gandolfini, Julia Louis-Dreyfus, Toni Collette, Catherine Keener - Usa)
Genere: commedia

Julia e Albert, entrambi divorziati, si conoscono durante una serata tra amici diventando subito amanti. tutto sembra andare per il meglio fino al giorni in cui Julia diventa amica di Marianne, ignorando che si tratta dell'ex moglie di Albert.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Nut Job (di P. Lepeniotis - Usa/Corea del Sud/Canada)
Genere: animazione

Lo scoiattolo Surly viene bandito dal parco e costretto a vivere in città. Fortunatamente si imbatte in qualcosa che potrebbe salvare la sua vita e quella del resto della comunità del parco, che si sta preparando ad affronatre un inverno particolarmente rigido: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.



Vampire Academy (di M. Waters con Olga Kurylenko, Zoey Deutch, Sarah Hyland, Gabriel Byrne, Cameron Monaghan, Danila Kozlovsky, Joely Richardson, Sami Gayle, Lucy Fry, Claire Foy, Dominic Sherwood, Ashley Charles - Usa)
Genere: fantasy

Rose Hathaway è una Dhamphir, metà umana metà vampira. Alla San Vladimir Academy Rose è una dei guardiani dei Moroi, vampiri pacifici e mortali che vivono discretamente in mezzo a noi. Il suo compito è quello di proteggere i Moroi dagli Strigoi, Vampiri immortali e assetati di sangue e questa è la sua storia.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Categories: - Aprile 2014

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments