Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 6/03/2014)

Posted by Ilaria Pasqua on March 6, 2014 at 3:05 AM


Dal 6/03



300 - L'alba di un impero (di N. Murro con Eva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Callan Mulvey, Jamie Blackley, Yigal Naor, Farshad Farahat, Lena Headey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O'Connell, Andrew Tiernan - Usa)
Genere: azione, drammatico

Tratto dall'ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo di 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l'azione su un nuovo campo di battaglia - il mare- dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. 300: L'Alba di un Impero vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Chocó (di J. Hendrix con Karent Hinestroza, Esteban Copete, Sebastián Mosqueira, Daniela Mosquera, Fabio Restrepo - Colombia)
Genere: drammatico

 

Il film racconta la storia di una giovane donna che vive in un piccolo paese colombiano (Choco è il nome della protagonista, ma anche della regione in cui si trova il paese), e che lotta per superare le difficoltà della sua vita, pensando al futuro dei propri figli.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Allacciate le cinture (di F. Ozpetek con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini - Italia)
Genere: drammatico

Elena si divide tra Antonio e Fabio, due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Antonio è la passione travolgente e proibita che sogna di diventare amore ma non sa se ne è degno e all’altezza, Fabio è l’amicizia totale che è già amore ma accetta i confini dettati dalle proprie scelte esistenziali. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. In questa sfida ogni segreto, ogni desiderio nascosto e ogni sussulto del cuore viene vissuto come una turbolenza da cui tutti loro hanno paura di essere travolti.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Felice chi è diverso (di G. Amelio con Glauco Bettera, Giorgio Bongiovanni, Mosè Bottazzi, Nicola Calì, Ciro Cascina, Francesco Cocola, Roberto David, Ninetto Davoli, John Francis Lane, Corrado Levi - Italia)
Genere: documentario

L’Italia del mondo omosessuale così com’è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni ‘80, quando si sono diffusi sulla scia di certi movimenti americani, i primi tentativi di "liberazione". Nel documentario ascoltiamo le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un "diverso", quasi sempre ostacolato dalla sua stessa famiglia, deriso a scuola, escluso dalla società dei "normali".

Trailer:

   /


La mossa del pinguino (di C. Amendola con Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi - Italia)
Genere: commedia

La mossa del pinguino è il sogno olimpico di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l’Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S’ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Il superstite (di P. Wright con George MacKay, Kate Dickie, Michael Smiley, Nichola Burley, James Cunningham, Brian McCardie, Jordan Young, Gavin Park - Gran Bretagna)
Genere: drammatico

Aaron, un giovane disadattato di una remota comunità scozzese, è l'unico sopravvissuto di uno strano incidente di pesca che è costato la vita a cinque uomini, tra cui suo fratello maggiore. Incitato dalla superstizione locale, il villaggio incolpa Aaron per questa tragedia, facendo di lui un emarginato tra la sua stessa gente. Rifiutando fermamente di credere che suo fratello è morto, e accecato da dolore, follia e magia, Aaron esce in mare per ritrovarlo.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Tarzan 3D (di R. Klooss con le voci di Kellan Lutz, Brian Bloom, Spencer Locke, Jaime Ray Newman, Robert Capron, Jo Osmond, Mark Deklin, Brian Huskey, Trevor St. John - Germania)
Genere: animazione

La storia è ambientata nel presente. Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell'elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all'istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Un ragionevole dubbio (di P.P. Croudins con Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Philippe Brenninkmeyer, John B. Lowe - Usa)
Genere: thriller

Un affermato procuratore distrettuale investe accidentalmente un passante: Quando un altro uomo è arrestato per il crimine da lui commesso sarà costretto a scendere a pericolosi compromessi.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 





Categories: - Marzo 2014