Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 5/12/2013)

Posted by Ilaria Pasqua on December 5, 2013 at 3:00 AM

Si avvicina il Natale e come sempre le sale si caricano di film. Ben venga! Ci aspettano settimane ricchissime di uscite.


Dal 5/12


Blue Jasmine (di W. Allen con Cate Blanchett, Joy Carlin, Richard Conti, Glen Caspillo, Alec Baldwin, Charlie Tahan, Annie McNamara, Louis C.K., Sally Hawkins - Usa)
Genere: drammatico

Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall’effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a sé stessa. 

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.

 


La recensione: http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/38470993-blue-jasmine-w-allen-usa-2013-



Oldboy (di S. Lee con Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Elisabeth Olsen, Sharlto Copley, Michael Imperioli, Grey Damon, Rami Malek, Lance Reddick, James Ransone - Usa)

Genere: drammatico

Rapito e segregato per ben vent'anni, un uomo, viene alla fine inspiegabilmente rilasciato. Da quel momento la sua missione é quella di riuscire a capire chi é stato a fargli tutto questo...

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Dietro i candelabri (di S. Soderbergh con Matt Damon, Michael Douglas, Rob Lowe, Caroline Jaden Stussi, Dan Aykroyd, Max Napolitano - Usa)

Genere: drammatico

Basato su un racconto autobiografico, il film racconta della burrascosa relazione, durata sei anni, tra il pianista Liberace e il suo (molto più giovane) amante Scott Thorson. 

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 

 

Battle of the year (di B. Lee con Josh Peck, Josh Holloway, Chris Brown, Laz Alonso, Caity Lotz, Terrence Jenkins, Weronika Rosati, Alex Martin - Usa)
Genere: commedia musicale

Il Battle of the Year é un torneo di breakdance che si tiene ogni anno, praticamente sono le Olimpiadi della breakdance. Visto che gli Stati Uniti non vincono da quindici anni, Dante, un breaker di Los Angeles, decide di mettere su un team stellare per provare l'impresa...

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Italy amore mio (di E. Pasculli con Eleonora Giovanardi, Salvatore Lazzaro, Sara Bertelà, Sergio Bini, Tiffany Ford, Alessandro Girami - Italia)
Genere: commedia

Il film racconta la storia Alina, una giovane ragazza rumena che si trova a fronteggiare lo scontro fra due culture: quella orientata alla chiusura, impressa dalla famiglia tra le mura domestiche e sul lavoro, e quella assimilata nella società in cui è cresciuta, animata da principi di libertà e uguaglianza. Il desiderio di esprimersi liberamente, soprattutto attraverso la danza, e di vivere secondo stili di vita proibiti, pone la protagonista in una situazione di duro e drammatico conflitto con la famiglia. Per lei, a differenza dei suoi coetanei, la conquista della libertà diventa un "gioco di vita o di morte".

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 


The Rolling Stones Day - Hyde Park Live 2013 (di P. Dugdale con  Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ron Wood - Usa)
Genere: musicale

44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell’estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere la storica perfomance del ‘69.

Trailer:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Il Sud è niente (di F. Mollo con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo, Giorgio Musumeci - Italia)
Genere: drammatico

Grazia vive a Reggio Calabria con suo padre Cristiano. Aveva 12 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l’ha mai più rivisto. Cristiano le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più riparlato. Oggi Grazia ha 18 anni. Il suo corpo è cresciuto con sembianze maschili, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato. Una notte, dopo un litigio con Cristiano, Grazia va in spiaggia, entra in acqua, e dal fondo nero del mare vede riemergere una figura umana, che sparisce nella notte, nella quale pensa di riconoscere il fratello. Da quella notte Grazia inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato.

Trailer:

 

You need Adobe Flash Player to view this content.

 


Stop the Pounding Heart (di R. Minervini con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson, Christin Carlson - Italia/Usa)
Genere: drammatico

Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L'incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda.

Trailer:

You need Adobe Flash Player to view this content.




Categories: - Dicembre 2013