Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Questa settimana al cinema (dal 7/11/2013)

Posted by Ilaria Pasqua on November 6, 2013 at 3:00 AM

Questa prima settimana di novembre è ricca di uscite, per fortuna nostra.



Dal 4/11:

I Vespri Siciliani - Royal Opera House (con Bryan Hymel, Marina Polavskaya, Erwin Schrott e Michael Volle - Gran Bretagna)
Genere: balletto

La Royal Opera House presenta per la prima volta la grande opera di Verdi, I Vespri Siciliani, in una nuova importante produzione.



Dream Theater: Live at Luna Park (di M. Leonard con James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung, Mike Mangini - Usa)
Genere: musicale

Dream Theater: Live at Luna Park girato in alta definizione racchiude le due date conclusive del tour iniziato il 4 luglio 2011 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e conclusosi il 20 agosto 2012 al Luna Park di Buenos Aires, dei famosi Dream Theater di cui è appena uscito l'ultimo nuovissimo cd.



Dal 6/11:


Marco Mengoni - L'evento al cinema (con Marco Mengoni - Italia)
Genere: musicale

Solo per una sera in contemporanea via satellite nei cinema di tutta Italia l’anteprima del film-concerto #prontoacorrereilviaggio. Durante la serata Mengoni interagirà in diretta con i fan utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio.


Dal 7/11

Machete Kills (R. Rodriguez/E. Maniquis con Danny Trejo, Jessica Alba, Mel Gibson, Charlie Sheen, Michelle Rodriguez, Antonio Banderas - Usa)
Genere: Azione, thriller


Cast stellare per Machete Kills, che segna il ritorno di Machete Cortez, l'ex agente Machete, che stavolta viene ingaggiato dal governo per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d'armi miliardario per evitare che diffondano nel mondo guerra e anarchia.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Giovane e bella (di F. Ozon con Marine Vacth, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot - Francia)
Genere:  drammatico

Isabelle, diciassette anni, si prostituisce di nascosto. Quando viene scoperta, tutto diventa più complicato. Il film è il suo ritratto, nel corso di quattro stagioni.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



La gabbia dorata - La Jaula de oro (di D.Quemada-Diez con Karen Martínez, Rodolfo Dominguez, Brandon López, Carlos Chajon - Messico)
Genere: drammatico


Juan, Sara e Samuel sono tre adolescenti dei quartieri poveri del Guatemala che cercano di raggiungere gli Stati Uniti d’America, alla ricerca di una vita migliore.  Il viaggio sarà lungo, difficoltoso e imprevedibile.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 





Questione di tempo (di R. Curtis con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander - Usa9
Genere: commedia, romantico


All’età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo una festa di Capodanno, il padre di Tim, interpretato da Nighy, rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto quel potere. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore... trovandosi una fidanzata. Ma le cose non sono facili come sembrano.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Prisoners (di A. Fuqua con  Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard, Melissa Leo, Paul Dano - Usa)
Genere: drammatico, thriller


Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa Insieme alla sua amica Gioia, e con il passare del tempo il panico inizia a dilagare. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma non ci sono prove e l'uomo è stato rilasciato. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller ha una sola scelta: prendere in mano la situazione. Il padre disperato farà ditutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 



Something good (di L. Barbareschi con Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Michael Wong - Italia)
Genere: thriller


Un piccolo villaggio nella regione dello Yunnan, in Cina. Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall’altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l’arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall’Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell’omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 





Un weekend da bamboccioni 2 (di C. Dugan con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek, Maria Bello, Steve Buscemi - Usa)
Genere: commedia 

Lenny decide di trasferire la famiglia nella sua città natale per stare vicino agli amici...


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 





Infine, dall'8/11:

Planes (K. Hall con voci di Val Kilmer, Dane Cook, Teri Hatcher, John Cleese, Julia Louis-Dreyfus, Anthony Edwards - Usa)
Genere: animazione

Dai creatori di Cars un nuovo film d'animazione targato Disney, Planes, una commedia in 3D che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini.


Trailer italiano:


You need Adobe Flash Player to view this content.

 




Categories: - Novembre 2013