Tutti i film dell'autunno: Thriller
|
Ho pensato di dedicare una manciata di post ai film in uscita ad autunno, divisi per generi, tanto per farsi un'idea più precisa su tutto ciò che ci aspetta. Quest'autunno sarà davvero ricchissimo.
Iniziamo con i thriller.
The Counselor- Il procuratore (Ridley Scott) - 20th Century Fox - con Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Cameron Diaz, Penelope Cruz. - Uscita: 14/11/2013
Trama: Uno stimato avvocato pensa di poter entrare nel business dello spaccio di droga senza pagarne le conseguenze. In seguito ad una scelta sbagliata, però, sarà costretto a tentare il tutto per tutto per sopravvivere in un contesto drammatico e senza regole.
Curiosità: scritto da Cormac McCarthy.
Trailer italiano:
Trailer originale:
You need Adobe Flash Player to view this content.
In Trance (Danny Boyle) - 20th Century Fox - con James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson. - Uscita: 29/09/2013
Trama: Thriller “ipnotico” del regista di Trainspotting e The Millionaire. La storia è quella di Simon, un giovane assistente di una casa d’aste che organizza il furto di un quadro prestigioso, aiutato da una banda guidata dal boss Frank. Durante il colp, però qualcosa va storto: Simon viene colpito alla testa e si rivela con una violenta amnesia, dimenticando dove si trova il quadro. Per aiutarlo a ricordare, i criminali chiedono aiuto ad una ipnoterapista, che lo sottoporrà ad intense sedute di ipnosi. Ma più Simon scava dentro la sua mente, più difficile sarà per lui distinguere tra realtà e immaginazione.
Trailer italiano:
You need Adobe Flash Player to view this content.
Trailer originale:
You need Adobe Flash Player to view this content.
The Frozen Ground - Il cacciatore di donne (Scott Walker) - Videa - con Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell, Dean Norris e Curtis “50 Cent” Jackson. - Uscita: 10/10/2013
Trama: Il detective Glenn Flöthe è impegnato nella caccia ad un pericoloso serial killer, Robert Hansen, che da 13 anni terrorizza la popolazione di Anchorage, in Alaska. Per fermare la sua furia omicida, Glenn cerca il prezioso aiuto di una spogliarellista sfuggita al maniaco.
Trailer:
You need Adobe Flash Player to view this content.
Grand Piano (Eugenio Mira) - M2 Pictures - con Elijah Wood, John Cusack. - Uscita: 17/10/2013
Trama: Un famoso pianista soffre di panico da palcoscenico, fobia che lo costringe lontano dalla scena per cinque anni. Quando torna ad esibirsi, scopre che sul suo spartito c’è una nota sbagliata. Il musicista si ritrova così intrappolato in un concerto mortale organizzato da un folle che lo costringe a suonare al massimo delle sue possibilità, per salvare la sua stessa vita e quella di sua moglie. Thriller di grande suspense ambientato nel mondo della musica classica.
Runner Runner (Brad Furman) - 20th Century Fox - con Ben Affleck, Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie. - Uscita: 24/10/2013
Trama: Ambientato nel mondo del gioco d’azzardo online, il film ruota attorno a Richie Furst, uno studente di Princeton, che entra in affari con Ivan Block, il proprietario senza scrupoli di una poker room offshore con sede in Costa Rica, ricercato per estorsione e frode. Uscire dal giro non sarà semplice.
Trailer italiano:
You need Adobe Flash Player to view this content.
Trailer originale:
You need Adobe Flash Player to view this content.
Something Good (Luca Barbareschi) - 01 Distribution - con Carl Ng, Gary Lewis, Branko Djuric, Zhang Jingchu, Michael Wong, Kenneth Tsang, Ankie Beilke, Luca Barbareschi, Alessandro Haber, Eddy Ko. - Uscita: 7/11/2013.
Trama: Il film ha inizio in un piccolo villaggio nella regione dello Yunnan, in Cina dove una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell’omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli.
Categories: - Settembre 2013