Ilaria Pasqua - Writer and more...

 "Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui 
  la vita era più vita che di qua" 
 Italo Calvino 

Il mio Blog Post New Entry

Le migliori giovani attrici di Hollywood e dintorni!

Posted by Ilaria Pasqua on June 11, 2013 at 3:05 AM

Oggi avevo voglia di stilare una bella classifica con tutto il meglio che c'è tra le giovani attrici del cinema. Ultimamente poi è un periodo ricchissimo di nuovi talenti. Seguo da anni attrici che ora sono diventate bravissime, altre che sembrano spuntate dal nulla e che mi hanno conquistata. Più sconosciute o meno sconosciute.
Questa è una lista 'secondo me', anche se credo ci sia praticamente tutto il meglio della scena attuale.
Fatemi sapere cosa ne pensate o semplicemente divertitevi a leggerla :D!
(meglio specificarlo: l'ordine è semi casuale!)



Jennifer Lawrence (23), Emma Stone (24), Emma Watson (23), sono di sicuro in pole position. Di Jennifer aspetto con trepidazione Catching fire (La ragazza di fuoco) e il nuovo film con Bradley Cooper, della prima Emma qualche altra brillante commedia e il nuovo Spider Man, e di Emma Watson che dire? Dopo Harry Potter ero sicura che si sarebbe fatta strada, e infatti, dopo una piccola apparizione in Marilyn, eccola super brava in Noi siamo infinito e nel nuovo film della Coppola, Bling Ring, da vedere assolutamente.



Carey Mulligan (28), l'ho notata in Non lasciarmi, in An education, poi Shame, e via dicendo...ora è praticamente ovunque. Ha baciato Leonardo DiCaprio e Ryan Gosling... che altro c'è da aggiungere?? Anne Hathaway (30), o meglio HATEaway, ma perchè mezzo web la odia? Non so... a me ispira simpatia, e nei Miserabili è stata bravissima. Mia Wasikowska (24), difficile trovare foto in cui sorrida, ma non importa, in Jane Eyre mi ha spezzato il cuore!! 



Kristen Stewart (23), sono in attesa di vederla alla ribalta, insomma Kristen ti decidi o no? Natalie Portman (32), dopo la maternità e aver vinto l'Oscar si è vista solo in Thor, che per carità non ci dispiace...ma siamo in attesa di qualche ruolo più sostanzioso, Gemma Arterton (27), sì, no, forse? Avevo visto con piacere Tamara Drewe, poi il nulla...



Michelle Williams (32), ci ha messo un po' a farsi strada, ma ora non la ferma più nessuno, con Marilyn ha dimostrato di essere davvero brava, e in Blue Valentine... ;_; da Dawson's Creek non si credeva si sarebbe salvato qualcuno, ma lei è riuscita a uscirne, e con classe, ormai quasi non si riconosce più quella Jen dai capelli improbabili! Emily Blunt (30), mi aveva divertita ne Il diavolo veste prada, pure lei però rimandata, per ora nulla di sostanzioso, si spera presto. E l'australiana Abbie Cornish? 30 anni e ancora pochi ruoli da protagonista, peccato.



Mila Kunis (29), c'è chi la critica perché ha gli occhi troppo grandi... ma stiamo scherzando?! Oltre a essere splendida è anche brava, spero per lei qualche buon film, sì per carità mi sono divertita con Ted e Friends with Benefits...ma sarebbe ora di recitare in qualcosa di più serio, nel Cigno nero...mi ha incantata! Keira Knightley (28), 28 anni e l'ultimo ruolo sostanzioso che ricordo è quello di A dangerous method, imitando la rivista Ciak mi viene ancora da chiedere: capolavoro o boiata pazzesca quell'interpretazione? Bella domanda, ci sto ancora pensando. Lily Collins (24), graziosa, dall'aria dolce e, spero, con un bel futuro davanti, in Biancaneve mi ha incantata, ora aspettiamo Shadowhunters...!!!!



Saoirse Ronan (19), a chi non ha commosso vederla interpretare Susie in Amabili Resti? Una volta tanto mi è piaciuto un adattamento! Vediamo cosa combinerà in futuro, già da Espiazione si era capito quanto fosse brava, staremo a vedere. Juno Temple (23), mai sentita? Male! Attrice inglese incredibilmente talentuosa... e con una carriera che dire mista è poco! Mi aspetto tanto da te! Anna Kendrick (27), dopo Twilight ha incassato parecchi ruoli buoni a partire da quello in Tra le nuvole, accanto a George Clooney, per passare a film indipendenti, come 50 e 50, al fianco di Joseph Gordon Levitt, diciamo che si dà molto da fare, anche da lei mi aspetto altre belle prove.



Ellen Page (26), mi era piaciuta tanto in Juno e Inception, ma da quando l'ho vista nel film di Woody Allen mi irrita.... sarà colpa del personaggio! Jena Malone (28), da Donnie Darko a Into the wild, purtroppo sempre marginale, proprio un peccato, forse verrà il suo momento con Catching fire (La ragazza di fuoco). Rooney Mara (28), e tanti ruoli seri, Millenium le ha sicuramente aperto tutte le porte.



Dakota Fanning (19), è una di quelle attrici che "da piccola era più brava", calca il palcoscenico da tutta la sua vita e ha soli 19 anni, ha ancora tutto il tempo per rifarsi. A mio parere Elle Fanning (15), la sorellina più piccola di Dakota, è più brava, aspettare per credere!
Chloë Grace Moretz (16), l'abbiamo vista nel remake di Lasciami entrare, ma soprattutto in Hugo Cabret e in Kick Ass, fra poco sarà in Carrie e non vedo l'ora di vederla interpretare questo ruolo! 


Abigail Breslin (17), sì, è proprio lei, la bambina di Little Miss Sunshine, anche io l'ho riconosciuta a fatica... l'ho messa perché in quel film mi aveva colpito molto, ma sono in attesa di riconfermarla, nel 2013 sarà in tre film, quindi basterà solo aspettare. Freida Pinto (28), sì o no? Non l'ho vista in tantissimi ruoli, ma mi è piaciuta. Imogen Poots (24), altra attrice inglese di grandissimo talento, avete visto 28 settimane dopo? O il remake di Frigh Night con Colin Farrel? Sì, no? Comunque fidatevi, è brava! 


Amanda Seyfried (27), ancora da promuovere, passiamo alle altre. Shailene Woodley (21), lanciata da La vita segreta di una teenager americana, è inarrestabile, dopo Paradiso Amaro la rivedremo in Spider Man come Mary Jane, e devo dire che sono contenta, mi è piaciuta sin da subito, e poi ha dei capelli splendidi!:P  Elizabeth Olsen (24), lo sapevate? Le due gemelle Olsen hanno una sorella più piccola, e che sorella! Brava come le due messe insieme, e forse anche di più, se vi capita guardate La fuga di Martha e capirete.


Quvenzhané Wallis (9), solo nove anni ma in Re delle terre selvagge è stata grandiosa! Speriamo in un luminoso futuro. Jamie Alexander (29), molti dicono che ormai rimarrà incastrata a vita in film d'azione e che non vale un granchè ma io non sono d'accordo. In Kyle Xy, soprattutto la terza stagione, ha dimostrato il suo talento! Ultima, ma non per importanza, Evan Rachel Wood (25), ricordate Thirteen? O Mildred Pierce? Across the universe? The Wrestler? Forse True Blood? Decisamente brava, e speriamo di dimenticare prima o poi che è stata insieme a... Marilyn Manson, aiuto.




Come dimenticarsi di lei? Isabelle Fuhrman (16), in Orphan mi aveva fatto accapponare la pelle...anche per la sua incredibile bravura! Vista anche in Hunger Games, ma in un ruolo piccolino, sarà nel remake di Suspiria, e spero in tantissimi altri film. Ragazzi, aspettate e vedrete!
 
E beh... non c'è altro, almeno non mi pare, voi che dite? Vi viene in mente qualcun'altra?

Categories: - Giugno 2013