"Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era pił vita che di qua"

Italo Calvino

Ilaria Pasqua - Writer and more...

Click here to edit subtitle

Il mio Blog Post New Entry

Iniziative: #adotta1blogger

Posted by info.ilariapasqua on April 25, 2015 at 3:05 AM

                                   

Gli scorsi giorni ho avuto la fortuna di essere contattata da Francesco Mercadante, Analista del linguaggio e della comunicazione, per entrare a far parte dell'iniziativa #adotta1blogger.

Cos'è #adotta1blogger: come viene definito sulla pagina ufficiale "è una rete di blogger, un laboratorio liquido per fare sistema e veicolare informazione, formazione e cultura attraverso la condivisione e la partecipazione attiva. Per contribuire a cambiare le cose, migliorandole…"
L'idea è venuta a Paola Chiesa, convinta che "fare sistema" sia la strada giusta per rendere la rete vivace ed utile, con la collaborazione dei blog più interessanti, conosciuti ma soprattutto di quelli nascosti nei meandri dell'immenso labirinto digitale. Una grande famiglia dalle anime diverse che si impegnerà a condividere in rete la loro esperienza, creatività e soprattutto entusiasmo. Per una rete di informazione sempre più forte e variegata che possa veicolare contenuti di qualità permettendo un ampliamento degli orizzonti e la crescita di tutti, lettori e blogger.
Sino ad oggi sono oltre 50 i blog ad essere stati "adottati", tutti diversi tra loro per forma e contenuto. Adottare un blog significa scegliere un contenuto che è particolarmente piaciuto e condividerlo per generare una nuova catena di conoscenze.
Una rete di argomenti interessanti, sì, ma anche e soprattutto solidarietà, partecipazione attiva e condivisione, che possono fare la differenza nel mondo dispersivo di internet.
E sicuramente anche un impegno e una sfida che accolgo con tutto l'entusiasmo possibile, senza dimenticare di ringraziare chi ha "adottato" e presentato il mio piccolo spazio, credendo in me e nei miei contenuti.



Categories: - Aprile 2015

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments